Ufficio Ecologia

Geom. Ferrari Andrea

Personale

Ing. Marchetto Matteo

Via della Repubblica 9 - Affi (VR)
telefono: 045/7235042
fax: 045/6260473
e-mail: tecnico@comune.affi.vr.it

ecologia@comune.affi.vr.it

PEC:     protocollo@pec.comune.affi.vr.it

ATTENZIONE: Si segnala che l'accesso all'Ufficio ecologia avviene solo su appuntamento previa prenotazione telefonica o tramite e-mail.

ISOLA ECOLOGICA COMUNALE

L'Isola ecologica comunale è sita in Pitagora 1, Loc. Molle. E' un'area coperta, videosorvegliata e recintata.

Possono essere conferite le seguenti tipologie di rifiuti: RAEE (elettrodomestici e lampade), carta, plastica e lattine, ingombranti, materiali metallici, legno, vetro, oli e grassi commestibili, oli esausti, pile e batterie, toner, vernici ed inchiostri, rifiuti classificati teschio/fiamma (bombolette spray), vigilata da personale, accesso con badge rilasciato dal Comune.

ORARI APERTURA ISOLA ECOLOGICA:

Orari Centro di Raccolta

SISTEMA DI RACCOLTA RIFIUTI

IL COMUNE DI AFFI PREVEDE IL RITIRO DEI RIFIUTI CON MODALITA' PORTA A PORTA.

I rifiuti che vengono ritirati in questo modo sono: plastica, secco, umido, verde e carta, cartone e tetrapack.

Gli imballaggi di vetro devono essere collocati nelle apposite campane stradali.

I rifiuti ingombranti devono essere portati al centro di raccolta rifiuti direttamente dai cittadini. Non si effettua il ritiro dei rifiuti ingombranti porta a porta.

Il comune di Affi provvede a distribuire una fornitura di sacchetti per la raccolta differenziata a tutti i residenti mentre i bidoni devono essere acquistati dai privati.

CALENDARI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI PORTA A PORTA

Clicca qui per UTENZE DOMESTICHE

Clicca qui per CENTRI COMMERCIALI

RITIRO NUOVA TESSERA ECOLOGICA PER NUOVI RESIDENTI

Per l'accesso all'isola ecologica è necessario ritirare la tessera  in Comune - Ufficio Ecologia.

Per il ritiro è necessario presentarsi in comune previo appuntamento. La tessera è GRATUITA.

Oltre all'accesso all'isola ecologica la tessera può essere utilizzata per l'acquisto dell'acqua potabile presso La Casa dell'Acqua in Via Elena da Persico 18.

RICHIESTA TESSERA ECOLOGICA IN CASO DI SMARRIMENTO

In caso di smarrimento della tessera, potrà esserne richiesta una nuova previo pagamento della cauzione di € 10,00.

Al fine di ritirare la nuova tessera ecologica sostitutiva, è necessario effettuare prima il versamento della cauzione che potrà essere effettuato con bonifico bancario oppure in posta alle coordinate di seguito riportate.

Versamento

Importo:                               € 10,00

Intestato a:                          Comune di Affi

Causale:                              Sostituzione ecotessera

CC postale:                        n. 12339370

Coordinate bancarie:     IBAN IT87S0503485830000000004100

Il ritiro della tessera potrà essere effettuato presso l’ufficio ecologia presentando copia dell’avvenuto versamento.

Lotta alle zanzare, pieghevole Regione Veneto (1)
08-07-2021

Lotta alle zanzare, pieghevole Regione Veneto (2)
08-07-2021

Rilevazione valori di Concentrazione di ozono nell'aria
08-07-2021

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?