Regione Veneto

Assalto al treno

Pubblicato il 25 febbraio 2019 • Giovani 37010 Affi VR, Italia

Il comune di Affi ha aderito al progetto finanziato dalla Regione Veneto "BANDITO: Bandi for Teen and Overs". Il bando è un iniziativa di sostegno per lo sviluppo delle idee promosse dai giovani per i giovani.

L'obiettivo del progetto è quello di valorizzare la creatività dei giovani e il loro spirito di iniziativa, dando loro la possibilità di confrontarsi, di interagire, di sperimentare e di provarsi in vari ambiti di interesse, in un processo di "aggregazione educativa" che valorizzi lo stare assieme.

Anche i giovani di Affi, parte del gruppo parrocchiale adolescenti, si sono messi in gioco dandosi appuntamento settimanale per riuscire ad organizzare una proposta da sottoporre alla commissione giudicante. Il gruppo è riuscito così a elaborare un proprio progetto risultando poi tra i vincitori del bando. L'idea dei ragazzi è stata quella di organizzare, supportati dalle associazioni del paese, una giornata per la comunità e in particolare per tutti i giovani. Domenica 24 Marzo il parco dell’ex-stazione sarà teatro dell'evento dal titolo "Assalto al Treno", il programma previsto è fitto e vede l’alternarsi di attività ricreative, sportive, culturali. Per citarne alcune, ci saranno momenti dedicati alla di spray art, alla disciplina dello slack line, della giocoleria e attività con il proprio cane guidati da istruttori cinofili.

https://sites.google.com/view/bandito-affi

Programma

Allegato 772.00 KB formato pdf
Scarica