Contributo affitti covid

Pubblicato il 5 giugno 2020 • Sociale

Si informa che con DGR n. 622 del 19/05/2020 la Regione Veneto ha approvato i criteri e le procedure per l’erogazione del contributo regionale a sostegno delle famiglie in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione dell’abitazione principale a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Le domande di contributo dovranno essere presentate dal 15 giugno al 5 luglio 2020 fino alle ore 23:59 accedendo tramite smartphone, tablet o computer personale esclusivamente alla seguente pagina messa a disposizione dalla Regione Veneto:

https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa_covid/index.html

dove sono specificate tutte le informazioni necessarie per la compilazione della domanda.

Terminata la raccolta delle domande la Regione provvederà alla formazione della graduatoria e all’erogazione del contributo spettante, determinato in complessivi Euro 400,00 per famiglia. Tale beneficio sarà riconosciuto ai soggetti utilmente collocati in graduatoria sino ad esaurimento dello stanziamento previsto.

Il contributo sarà accreditato sul conto corrente indicato dal beneficiario. Per ciascun nucleo famigliare sarà possibile presentare un’unica domanda di sostegno all’affitto per emergenza Covid 19.

Prima di iniziare la compilazione della domanda si invita a verificare accuratamente il possesso dei requisiti di accesso e a consultare la normativa DGR 622/2020 e relativi allegati.

Dopo aver verificato il possesso dei requisiti invitiamo a consultare attentamente le istruzioni per il caricamento della domanda sul sito messo a disposizione dalla Regione.

In caso di necessità la Regione ha messo a disposizione il seguente indirizzo edilizia@regione.veneto.it a cui si può inviare una mail con descrizione dettagliata del problema riscontrato.

Requisiti di accesso
Allegato formato pdf
Scarica